Qui trovate i documenti più importanti e le informazioni sulle tariffe

Nell'ottobre 2021, le idee di base sul sistema forfettario ambulatoriale sono state presentate per la prima volta a un ampio pubblico di utenti e parti interessate.

Nel novembre 2021 è stata condotta la prima consultazione sulla versione 0.1 della tariffa con i membri dei partner tariffari santésuisse, H+ e FMCH. L'interesse è stato elevato. La prima di molte risposte costruttive è già stata presa in considerazione nel successivo sviluppo della versione 0.2 della tariffa.

La versione 0.2 della tariffa è stata presentata al Consiglio federale per la revisione preliminare alla fine di dicembre 2021. In questo modo si garantisce che i requisiti dell'autorità di approvazione siano presi in considerazione in una fase iniziale del lavoro.

A fine dicembre 2022, la versione 0.3 della tariffa è stata presentata al Consiglio federale come base per ulteriori discussioni tecniche con l'UFSP. Nel giugno 2023, la versione 1.0 della tariffa è stata finalizzata e inviata all'OAAT SA. L'obiettivo è presentare la versione 1.0 della tariffa, insieme al TARDOC, al Consiglio federale per l'approvazione come sistema tariffario coerente entro la fine del 2023.

L'introduzione dei forfait ambulatoriali avverrà nel 2025, contemporaneamente a TARDOC.

 

I documenti principali e le informazioni sulle versioni tariffarie sono disponibili in permanenza sul sito web di solutions tarifaires suisses SA.

 

 

Meccanica di base alla sessione informativa di H+ (marzo 2023):

 

Versione tariffaria 1.0 - Giugno 2023